La cucina tradizionale

Ricette tradizionali napoletane a Pozzuoli

La Pizzeria Picea, oltre all'ottima pizza ricca dei classici valori napoletani, offre anche piatti legati alla cucina campana, con ingredienti freschi e di altissima qualità. Il menù della nostra pizzeria è dedicato agli amanti della buona cucina italiana e, in particolare, di quella napoletana. Dall'antipasto al dolce gli ingredienti locali diventano protagonisti indiscussi dei piatti principali cucinati nella Pizzeria Picea.
impepata di cozze

Alternativa a pizza e primi piatti

Offriamo varie alternative di piatti, le proposte tradizionali sono: 

- vari tipi di antipasti sia di mare che di terra
- parmigiana di melanzane da noi realizzata con prodotti a chilometro 0.
- mozzarella di bufala campana D.O.P.
- impepata di cozze
- insalata di polpo
- frittura all'italiana



Gli antipasti

La cucina della Pizzeria Picea è ricca di gustosità del territorio. Puoi aprire il pasto con un tipico fritto misto all'italiana, crocchè e arancini di riso sono solo alcuni delle prelibatezze richieste per dare inizio a una cena all'insegna del gusto.
Peculiarità del nostro menù è l'antipasto "La regina", per cui impieghiamo mozzarella di bufala campana da mezzo Kg e pomodoro datterino D.O.P..

I primi

Con i primi piatti entriamo nella più verace tradizione napoletana: tra i primi non può mancare l'ottima genovese, che a dispetto del nome ha origine proprio nelle cucine napoletane, in cui i famosi ziti spezzati sono conditi con un sugo bianco di carne di manzo e cipolle, cotto per ore. Proponiamo poi la tipica pasta e fagioli e la gustosa pasta e patate con la provola di Agerola. Ma non può mancare il sapore del mare nelle nostre ricette! Ecco quindi gli spaghetti con colatura di alici, primo piatto tipico della costiera e le linguine ai frutti di mare.

Sei amante delle ricette tradizionali napoletane? Chiamaci per prenotazioni allo 081 3030195!

Share by: